domenica, dicembre 03, 2006

The Alcaida Twist!

Un premio a Eddie che aveva profetizzato l'entrata in scena di Alcaida nell'affare Litvinenko. Notizia fresca - della quale non è noto il tempo di dimezzamento - del Sunday Express:

"Il timore maggiore [degli investigatori] è che l'ex spia russa, morta per avvelenamento da polonio-210 in un ospedale londinese, stesse aiutando i terroristi di Al Qaeda o altri gruppi di estremisti a procurarsi materiale radioattivo da usare per una devastante bomba sporca".

Insomma, l'associazione sarebbe Litvinenko-causa cecena-estremismo islamico.
Secondo colpo di scena: secondo Zakaev, il leader ceceno in esilio amico suo, Litvinenko si era convertito all'Islam.

"Il giorno prima di morire aveva chiesto che gli fossero letti dei passi del Corano e aveva comunicato alla moglie che desiderava essere seppellito secondo i precetti della tradizione musulmana".

Dice tizio.
In realtà nella dichiarazione ufficiale diffusa dall'altro amico, Aleksandr Gol'dfarb, Litvinenko parlava di Dio e faceva riferimento a immagini riconducibili alla tradizione cristiana.
E per la domenica siamo a posto. Abbiamo un mezzo bracciodestro.

[Nota: per i tantissimi che arrivano qua con le query "sintomi polonio", "intossicazione polonio", "tossicità polonio" e "ommioddio sono stato contaminato dal polonio?": tranquilli, ipocondriaci. Per quello che ha cercato "come somministrare polonio a suocera": sentiamoci in mail].

Nessun commento:

Posta un commento