martedì, aprile 14, 2009

L'Agenzia degli Ex

L'Agenzia delle Entrate, con una mossa a sorpresa, mi comunica che ho diritto a un rimborso. Allega prospetto. Presenza di asterisco indica che il credito calcolato è superiore al dichiarato. Asterisco presente. Telefonare per conferma, fissare appuntamento. Assistenza multicanale. I casi meno complessi possono essere risolti a telefono (11,88 centesimi di euro al minuto Iva esclusa senza scatto alla risposta nella fascia oraria di punta).
Secondo me è una trappola.
È come quando un ex ti lascia un messaggio in segreteria per futili motivi (ce l'hai tu Made in Japan? ho trovato un buono sconto dell'Ipercoop, è tuo? come si dice compagno in russo, che mi serve? ho una malattia rarissima, mi presti l'apparecchio per l'aerosol?).
Prima sempre lì a trovare irregolarità, a tenermi in tirella, a minacciare accertamenti. E adesso "scriviamo alla Vitto, dai, vediamo come se la cava. La teniamo al telefono per quattro ore in fascia oraria di punta, poi qualcosa ci inventiamo. Su, scrivi che le dobbiamo dei soldi. Tipo quanto? Mah, metti il prezzo di una playstation 3, vedrai che chiama".
Stupidini.
Gli manco.

Nessun commento:

Posta un commento