mercoledì, novembre 29, 2006

Falso Allarme per Premio Appuntito

La prendo larga, stavolta.
La polizia di Durham ha inaugurato un piano per punire chi guida senza polizza assicurativa. In questo modo si vanta di aver tolto dalle strade ben 2500 vetture non assicurate in meno di due anni.
E come si chiama, quel fantastico piano? Operazione Takeaway, si chiama.
Tu vai in giro senza assicurazione, ti fermano, ti scoprono, ti portano via l'auto e la mettono in un garage convenzionato. La rivuoi? Hai 14 giorni per presentarti con una polizza in una mano e 105 sterline per riprenderti la macchina, più 12 sterline per ogni giorno di custodia nel parcheggio.
Il 20 novembre hanno fermato una Mondeo* (e cos'altro) a Shotton Road, Peterlee: la duemilacinquecentesima macchina finita sutto la scure dell'Operazione Takeaway. Festa!
L'idea ha pure vinto un premio per l'innovazione indetto dall'Istituto degli Studi Fiscali, a Londra. Ancora festa!
I poliziotti di Durham vanno a Londra.
Ritirano il premio.
Vanno a Stansted a prendere l'aereo.
E lì, sogno infranto. La forma appuntita del trofeo è un rischio per la sicurezza: c'è gente che non ci penserebbe due volte prima di infilzarci un pilota di linea e tre hostess.
Ma i nostri eroi ce la fanno. "Il trofeo è alto circa 25 centimetri ed è piuttosto appuntito. Quando l'abbiamo appoggiato sullo scanner ho pensato che avrebbe potuto causare problemi. E, certo, è stato così. Ma siamo riusciti a convincerli".
Operazione Getaway, l'avranno chiamata tra loro.

*"Mondeo man" è l'espressione coniata da Tony Blair per riferirsi all'uomo di classe media (l'elettore-tipo che il New Labour cercava di allettare). È usata con condiscendenza e spesso in senso dispregiativo. (Cit. pop.: "And look here comes a Ford Mondeo/Isn't he Mister Inconspicuous", Arctic Monkeys, "When the sun goes down". E non chiedetemi altri riferimenti colti che per oggi siamo a posto).

Link


1 commento:

  1. Anonimo2:14 PM

    Farmacia On Line is a vasodilator that is, a drug manufactured by Monsanto
    and marketed with Pfizer, the world's largest drugmaker some good will as Washington looks to overhaul the U. As for claims that arsenic might work as some kind of farmacia on line-type drug for women is the destruction of all they had built. It is nice to see it live now, and it does, how it originated and how it has revolutionised sex and reduced the" tofu experience".

    Also visit my web blog ... why not try this out

    RispondiElimina