venerdì, maggio 08, 2009

Mal comune mezzo Valium

- Do you remember what you asked for for your birthday? A CAT scan!
- I had a headache!
City Slickers

– Adesso sei più tranquilla.
– Mh, sì.
– Voglio dire, analisi ok.
– Abbastanza.
– Risonanza magnetica ok.
– Sì. Dicono.
– "Dicono". Cos'ha detto il medico.
– Dice che non ci sono problemi e mi ha dato i granuli omeopatici.
– I granuli.
– Non gli ho detto che prendo lo Xanax.
– Non dirglielo. Se mai ti venisse in mente di dirglielo, prima chiamami.
– E dice casomai una visita dal neurologo.
– Neurologo?
– Non ha ancora capito che mi ci vuole lo psichiatra.
– Non dirglielo. Se ti venisse in mente di dirglielo,
– Prima ti chiamo.
– L'altroieri per simpatia ho cominciato a sentire anch'io un formicolio al piede destro.
– Mal comune mezzo crampo?
– Mal comune mezzo Valium. Dunque non hai niente.
– Mi sono convinta.
– Così mi piaci, vecchio catorcio.
– È evidente che ho la borreliosi.
– Cosa?
– La malattia di Lyme. Com'è stato possibile prenderla?
– Non è stato possibile: non l'hai presa.
– Adesso chiamo il medico e gli dico dove può mettersi i granuli?
– Meglio di no.
– Va bene.
– Su, per il compleanno ti regalo una TAC.

Siamo alla b. Se ci diamo una mossa entro stasera abbiamo fatto il botulismo e riusciamo ad andare a mangiarci una pizza.

Nessun commento:

Posta un commento