martedì, maggio 26, 2009

Eleganza

Dice ti ho riportato il portatile, eccolo qui.
Grazie, dico io, oh grazie mille sei un angelo.
Lui però tiene ancora stretta la valigetta, esita.
– Lo vuoi?
– Be', grazie, sì. Anzi, se ha la porta ethernet gli faccio fare tipo da server per il wireless. Non mi ricordo, ce l'ha?
– Sì che ce l'ha, hum.
– Ma?
– Premetto che va strabene.
– Ma?
– Si può migliorare la connessione wireless.
– E?
– Ci sono due modi. A uno ci arrivo da solo, attraverso i driver di windows.
– E l'altro?
– Ci arriva il mio amico rasta smanettone. Ultimamente ha avuto un po' di problemi.
– Tipo?
– Gli è morta la nonna.
– E?
– Il suo socio è andato in luna di miele ed è scomparso.
– ...
– ...
– E la tua soluzione, quella attraverso i driver di windows?
– Be', si può fare ma è poco elegante.
– E-le-gan-te.
– Informaticamente.
– Poi non puoi protestare se ci faccio su i post. Informaticamente poco elegante.
– Dunque, se il portatile non ti serve immediatamente...
– Non mi serve.
– Io lo smanettone lo vedo stasera.
– Ok.
Sorride, fa ciao con la manina e si allontana con la valigetta.
– Posso venire anch'io?
– Zero.

Nessun commento:

Posta un commento