giovedì, dicembre 14, 2006

VVP e la Costituzione

"Un giorno Vladimir Vladimirovič™ Putin era seduto nel suo studio all'interno del Cremlino (non troppo grande, perfetto per il lavoro). I muri erano rivestiti di pannelli di legno di quercia. Lungo le pareti correvano degli scaffali dov'erano allineate preziose copie uniche e opere di consultazione. Sull'ampia scrivania (ornata da un completo da scrittura di malachite, opera di moderni maestri russi, e da uno stemma della Federazione Russa; a destra e a sinistra della scrivania la bandiera dalla Federazione Russa e lo stendardo del Presidente; accanto alla finestra un altro tavolo, riservato ai negoziati, agli incontri di lavoro e alle riunioni con i più stretti collaboratori), sotto gli occhi di Vladimir Vladimirovič™, c'era una copia della Costituzione (rilegatura rossa in pelle di vitello, bordi dorati, al centro della copertina lo stemma argentato della Federazione Russa). Accanto alla Costituzione su un vassoio d'argento (Robert-Joseph Auguste, Parigi, 1776, classicismo, decorazione di ghirlande, ramoscelli d'alloro e file di grosse perle) c'era una bottiglia di vodka "Russkij Standart" (acqua, grano fermentato, tasso alcolico 40%) e due bicchierini di platino ornati da aquile dorate a due teste (François-Thomas Germain, fine diciottesimo secolo, rococò).
Vladimir Vladimirovič™ allungò le presidenziali mani (crema per le mani Clinique Happy for Men, profumo floreale e fruttato e aroma arboreo. Note di base: agrumi, yucca, ozono, erbe, cedro, cipresso, legno di guaiaco) per prendere la bottiglia (stabilimento Sajagovorsk, 99,48% delle azioni possedute dalla holding RUSAL ltd., registrata a Jersey a nome di Oleg Vladimirovič Deripaski, spessore del foglio metallico 0,224±0,0075 mm) e riempì i due bicchierini. Poi ne posò uno sul volume speciale della Costituzione, e tenne in mano l'altro.
- Beh, - borbottò Vladimir Vladimirovič™, guardando l'orologio (Patek Philippe Calendario Perpetuo d'oro bianco e cinturino di pelle nera, 60.000 dollari americani), - Alla tua.
E bevve senza indugio.
- Sapessi, - disse Vladimir Vladimirovič™, inspirando rumorosamente (78% azoto, 21% ossigeno, ozono, idrogeno, tracce residue di polonio 210), - Sapessi solo quanto ti odio...
E Vladimir Vladimirovič™ si servì un secondo bicchierino".

da: vladimir vladimirovič™

Nessun commento:

Posta un commento